Site Overlay

Strade nuove, scarpe nuove: le calzature a cui le donne non possono rinunciare

Il nostro modo di vestire, la scelta dei colori , delle fantasie racconta il nostro modo di essere. Siamo ciò che indossiamo o indossiamo ciò che vogliamo mostrare di essere?

Ci domandiamo se la scelta di un determinato colore possa avere impatto sull’umore o se, viceversa, sia la scelta di un determinato colore o dell’outfit ad essere l’esternazione al mondo del nostro stato d’animo interiore.

Spesso sono i piedi, le nostre scarpe a rivelare chi siamo, il nostro cammino, i km che abbiamo percorso e quelli da percorrere.

Scarpe colorate, a punta, stravaganti sono spesso utilizzate da personalità estroverse e creative, mai banali e che amano stare al centro dell’attenzione.

Personalità introverse, che hanno difficoltà ad esprimere le proprie emozioni, scelgono colori scuri e modelli comuni, puntando più sulla comodità.
Le persone “rilassate” scelgono scarpe pratiche, i ”calmi” quelle comode, gli “ansiosi” quelle sempre in perfette condizioni e pulite, i ” vivaci” scelgono di mostrare le dita dei piedi indossando scarpe aperte.

Donne sicure di sé optano per i tacchi alti simbolo di forza, dominio, e fanno acquistare centimetri in più e, visivamente, chili di meno. Donne romantiche, classiche, scelgono scarpe basse tipo le ballerine.

Le donne dinamiche e sportive , libere e sempre in movimento indossano le sneakers, mentre donne forti, affidabili e solide indossano gli anfibi sotto la gonna.

Quindi le scarpe non sono mai casuali, ma rivelano il nostro modo di essere o almeno di porci al mondo. Ed è vero che ognuna di noi ha mille paia di scarpe nell’armadio, ma è vero anche che lo stile è uno solo, e che anche quando cambiamo non ci discostiamo mai troppo dalla nostra personalità.

La scarpa, insieme alla borsa, è il nostro simbolo, la nostra impronta nel mondo, quella che ci fa riconoscere dagli altri. Niente di ciò che indossiamo è casuale, tutto parla di noi e di chi siamo!