Site Overlay

Moda anni Novanta: ecco tutti i must have svuota armadio

The nineties are back: ecco i must have

Dire che sono tornati di moda gli anni ’90 è veramente riduttivo. Praticamente siamo letteralmente tornati negli anni ’90!

E ammettiamolo, un po’ ci torna comodo. Quante camicie, magliette, jeans strappati considerati da noi demodé e per questo lasciati nell’armadio, stanno tornando in voga?

Ecco che, nella lista dei must have più cool della bella stagione, spuntano capi e accessori diventati iconici proprio negli anni ’90.

I must have anni 90

La salopette: se una volta si portava in forme molto svasate e poco femminili, oggi torna con linee più aderenti e con gli accessori giusti, può diventare molto versatile. Ai tempi erano molto in voga quelle con i pantaloni molto ampi sui fianchi (riprendevano i mom jeans).

Se volete mettere in mostra gli addominali potete optare per un crop top, mentre se volete allungare la parte superiore del busto, vi basterà indossare una maglia stretta!

Chi potrebbe mai dimenticare i mitici vestitini con stampe floreali?

Quelli che andavano per la maggiore, e che sono tornati tutt’oggi, sono gli skater dress: se una volta si portavano in versione con la gonna molto “mini”, oggi si riescono a trovare di diverse lunghezze (anche fino al ginocchio). I preferiti di Brenda, Kelly e Donna in Beverly Hills 90210, per intenderci.

Oggigiorno possiamo adattare questi vestiti, con stampe floreali, a modelli più attuali a seconda del nostro stile e soprattutto a seconda della nostra silhouette!

Parlando di stampe floreali, non potevo non citare i pantaloni! Oggi, però, reinventati in stile più moderno e femminile.

Continuando a parlare di pantaloni, cosa c’è di più anni ’90  dei pantaloni a stampa plaid ? Se una volta questo tipo di indumento era sinonimo di stile “grunge” oggi viene indossato in tantissimi modi diversi.

Sempre a proposito delle stampe plaid, non dimentichiamoci di citare anche le camicie, indossate aperte, chiuse ma anche annodate in vita!

Che sia in versione cargomilitare, o sporty poco importa, la giacca oversize è tornata tra di noi e sono diverse le celebrities che sfruttano questo trend. Sono molto popolari anche quelle in versione “ college ”: danno uno stile molto casual all’outfit!

90s LOVES…DR. MARTENS!

Chi di voi è andata a ripescare le proprie Dr. Martens lasciate in angolino buio della vostra casa? Si tratta di scarpe molto versatili, che si possono abbinare a diversi outfit come con gli skinny jeans, mini dress, long dress..e chi più ne ha, più ne metta!

C’erano una volta delle maglie molto lunghe che venivano annodate appena sopra l’ombelico per cercare di creare un “primitivo” crop top ! Fortunatamente la moda si evolve, ed ecco quindi che possiamo trovare mille versioni, molto più eleganti e chic, per indossare questo capo!

90s loves grunge!

Concludo, infine, non con un capo particolare ma con uno stile: il grunge style! Molto presente negli anni ’90, al giorno d’ oggi è tornato in tutto il suo splendore e in una versione molto più attuale.